sabato 9 marzo 2013

MI SENTO un pochino.... PAINT YOUR LIFE ......


e infatti..... pensando alla primavera che arriverà tra breve....

complice una vecchia puntata di PAINT YOUR LIFE su Realtime...

ecco un bel VASO  per i fiori



prepariamo quello che ci occorre :

una bottiglia di plastica un pò particolare, in questo caso per il vaso viola ho usato una bottiglia di the, mentre  per il vaso fucsia ne ho usato una di succo di frutta...


useremo anche colla vinilica diluita con acqua


tagliamo con un coltello la bottiglia di plastica dandole la forma più somigliante possibile ad un vaso per i fiori
rifilando il bordino superiore con le forbici ....


ora ci occorre la colla vinilica diluita , mescolando due parti di acqua e una di colla...


ed ora prendiamo un collant del colore che preferiamo, qui io ne uso uno color fucsia , collant non finissimo, ma un pò coprente...



infiliamo quello che sarà il nostro vaso nel collant , facendolo aderire ben bene....


tagliamo con le forbici il collant , lasciandolo un pò abbondante sul bordo , perchè dovremo farlo aderire ben bene, rifilandolo pari al bordo del vaso aiutandoci con delle mollette per ancorarlo

ora passiamo uniformemente su tutto il vaso la colla che abbiamo preparato precedentemente, lasciamo asciugare e ripassiamo nuovamente la colla. 
Generalmente due mani dovrebbero bastare....
Io ne ho preparati diversi di vari colori ....
Ah ah ah ah..... ora quando vado al supermercato guardo con un "occhio" diverso le bottiglie di plastica , immaginandole
"vestite" per la primavera....

A presto
Annamaria

29 commenti:

  1. Ma che bravaaaaaaa! Altro che paint your life: qui c'è Annamaria...che è meglio :-)
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Sei proprio brava, anche io seguivo paint your life, poi ho lasciato perchè poi ripetevano le stesse puntate, il tuo vaso è bellissimo molto primaverile, complimenti, buona domenica, Imma...

    RispondiElimina
  3. wow!!!! Complimenti è fantastico!!!!
    Ciao
    un bacione

    RispondiElimina
  4. Ah però....guarda guarda che bel vaso, perfetto per ogni ambiente e, soprattutto, hai fatto del riciclo, utile senz'altro per l'ambiente ma che dona un tocco in più alla casa! Ottima idea!!! Paola

    RispondiElimina
  5. Annamaria: semplicemente geniale, direi!
    Ciao Susanna

    RispondiElimina
  6. Bellissima idea la conosco anche io! !!
    HO RICICLATO TANTE CALZE CON QUESTA IDEA HAHAHH! !!!!!!!
    BRAVISSIMA CIAO
    NUNZIA

    RispondiElimina
  7. Che idea riciclosa. Bravissima. Buon pomeriggio, Ely.

    RispondiElimina
  8. Beh un vaso completamente nuovo :D bello bello bello!

    GIVEAWAY: Vinci un paio di occhiali per te o un amico
    Perchè non partecipi? Mi farebbe piacere :)
    Buona settimana!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Grazie mille per il commento che mi hai lasciato... mi aiutano i vostri commenti... ma come mai sei apparsa nel commento con il nome Unknown?... Mah... io ho ancora problemi con blogger... Grazie, aspetto la tua mail... Un bacione!

    RispondiElimina
  10. Che super idea, ci piace molto, grazie!!!
    Un abbraccio
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  11. ciao carissima
    grazie di cuore per i tuoi auguri :)
    un bacio
    stefy

    RispondiElimina
  12. That's a great way to make a lovely vase for flowers. You're very clever!
    You like winter time? Let's trade countries for one year, then you can enjoy one of our winters.
    Hugs, Cindy

    RispondiElimina
  13. Bella idea, devo cercare tra i miei vecchi collant, una volta avevo anche quelli colorati... Grazie per il suggerimento!
    Ciao!
    Heidi

    RispondiElimina
  14. Che bella idea!!!!!

    Grazie Annamaria......un abbraccio.....

    Ste

    RispondiElimina
  15. Che bella idea! Io non ci avrei mai pensato...quasi quasi vedo se ho dei collant da buttare...magari in colori pastello come piacciono a me.
    Grazie per il suggerimento!
    Ho letto anche il post sotto, credo che tu abbia risolto dal momento che hai postato...comunque il tuo stesso problema io l'ho risolto cambiando da Explorer a Chrome.
    Un caro abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  16. Che bello ! Mi piace anche il colore che hai scelto.
    Ciao LAURA.

    RispondiElimina
  17. mi piace davvero tantissimo è un'ottima idea e riciclosa!!!! grazie del tuo passaggio e del tuo appoggio,ne ho bisogno!!! un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  18. Bell'idea, non avevo visto questa realizzazione su Paint. Non vedevo il tuo blog per un mio disguido, e sono arrivata un po' tardi, ma in tempo per farti gli auguri di buona Pasqua. Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  19. Buona Pasqua anche a te, cara
    e alla tua famiglia e mangia
    poca cioccolata ehehe!
    Love Susy x

    RispondiElimina
  20. Ma che idea carina!!! Con i collant, avevo provato a rivestire dei barattoli ma non avevo mai provato con le bottiglie e soprattutto mai con la colla...
    Auguro una serena Pasqua a te e alla tua famiglia!
    Tiziana

    RispondiElimina
  21. Un tutorial veramente originale!! La trasformazione delle bottiglie mi piace molto😀
    Ti auguro di trascorrere una Santa Pasqua serena
    Un bacio Fabrizia

    RispondiElimina
  22. What’s up, I check your new stuff like every week.
    Your story-telling style is awesome, keep it up!

    Check out my webpage gardening tips

    RispondiElimina
  23. Right here іs thе right sіte for anyone
    who woulԁ lіke tο understand thіs
    tοріc. Yоu геalіze a ωhole lοt
    іts almoѕt hard to argue wіth уou (not that I rеallу wοuld want to…HаHa).
    Үou dеfinitely put а fгesh spіn on a toрic that has beеn discusѕeԁ for a long timе.
    Exсellеnt ѕtuff, ϳust great!


    Feеl fгee tο νisit my webpage gardеning *risingstarvideos.com*

    RispondiElimina
  24. Τhanks, I apρгeciаte it!

    Μy ωeb sitе - back pain

    RispondiElimina
  25. Right here is thе rіght ωebѕite for anyone
    who really wants to undeгѕtand this topic. You realize so muсh іtѕ almost hard tο arguе
    with you (not that Ι actuаllу would ωant
    to…ΗaHa). Yοu definіtеly put a new spіn on а toріc whіch hаs bеen wгіtten abοut fοr
    a long time. Grеat stuff, just excellеnt!


    Alѕо visіt my ρagе ... core tгаining еxerciѕeѕ
    ()

    RispondiElimina
  26. Li ho fatti anke io!!!!
    Grazie della visita ora ti seguo anke io!!!
    Baci elena

    RispondiElimina