mercoledì 5 dicembre 2012

UNA CASCATA DI FIOCCHI BIANCHI...


.... NEVE???????
macchè!
Tanti fiocchi all'uncinetto, piccolini .....



tre giri all'uncinetto ed eccoli qua , leggeri e pronti per essere appesi all'albero di natale .....




che faremo sabato.... con le previsioni meteo di ......neve..... !!!!!!

                                      


intanto questi sono già partiti e saranno sull'albero di un'amica  .....



per il modello mi sono ispirata ad immagini viste sul web e , modificandolo un pochino, ho creato questo fiocco così
1° giro  6 catenelle chiuse a cerchio con 1 mbss
2° giro:   2 cat ( che sostituiscono la m.a)  , 2 m.a. , 2 cat; continuare x 6 volte * 3 m.a 2 cat*
3° giro:  *3 mbss per arrivare al primo archetto, in cui si lavorano   3 cat , 2 m.a 2 cat 2 m.a., 1 mb*
e voilà finito!
Scusate se le mie istruzioni non sono molto chiare.....

Annamaria

14 commenti:

  1. Belliiiiiiii! E li preferisco ai fiocchi di neve, guarda! Qui quando nevica ci sono sempre mille problemi, quindi sono meglio i tuoi bellissimi fiocchetti all'uncinetto :-)
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  2. Ne ho fatto qualcuno di simile anche io che ho appeso ad un contorno della porta d'ingresso. Mi piacciono moltissimo i tuoi e chissà che meraviglia sull'albero. Lo so, ho sentito anche io che per il weekend c'è neve in arrivo. A presto paola

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi e sull'albero saranno meravigliosi!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli! pubblicherai la foto dell'albero? sei davvero brava.
    Buona serata Rita

    RispondiElimina
  5. CIAO ANNAMARIA SONO MOLTO CARINI E MI PIACCIONO!!!!!
    E LE SPIEGAZIONI SONO MOLTO CHIARE! !!!!!
    BRAVISSIMA! !!!
    BACIONI
    NUNZIA

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto... peccato che io sia un'imbranatona all'uncinetto!

    RispondiElimina
  7. che belli! poi fai una foto all'albero? che fortunata la tua amica. mi piacciono tanto queste decorazioni PREZIOSE :) un abbraccio forte Annamaria, complimenti ancora! :))

    RispondiElimina
  8. Le tue spiegazioni sono chiarissime, le ho capite anch'io che di solito uso gli schemi, quindi...
    E quanto sono carini i fiocchini di neve!
    Belli belli!
    Immagino che sul tuo albero faranno un figurone, insieme a quelli dell'anno scorso!
    bravissima!
    Ciao!
    Heidi
    p.s. anch'io aspetto le foto, eh?

    RispondiElimina
  9. Ma che carini, staranno benissimo appesi all'albero.
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  10. Ma quanto sono belli Annamaria! Devo assolutamente imparare ad "uncinettare"...piacerebbero anche a me nell'albero!
    si si, chiamano neve pure quà...bella per carità ma porta un sacco di disagi!
    Un bacione e buona serata
    Anna

    RispondiElimina
  11. Belli, sull'albero staranno d'incanto.
    Grazie per la spiegazione
    Ciao
    Daniela

    RispondiElimina
  12. Complimenti sono bellissimi!! e grazie della spiegazione ;))
    buona giornata!!
    Francesca

    RispondiElimina